Scacciate a casa! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E AVRAI UN 10% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE!

Pane agricolo

Il pane agricolo rispetta la terra, il grano e le persone.

È l’espressione del lavoro nei campi, della Sicilia generosa e ricca di biodiversità e dell’impegno di tutta la filiera, un pane lavorato con cura che racchiude la cultura e la storia del territorio.
Buono, profumato, digeribile e nutriente, il pane di Biancuccia è naturalmente più durevole perchè lievitato con pasta madre.

Pasta madre

La pasta madre rappresenta il cuore del nostro forno.
Nutriamo e accudiamo con dedizione il lievito madre, un impegno quotidiano che ci ripaga regalando aromi e profumi unici al nostro pane e un sapore genuino che risveglia il ricordo del pane fatto in casa.

GRANI ANTICHI SICILIANI

La nostra isola vanta più di 50 varietà di grani autoctoni, un tempo ampiamente diffusi e poi gradualmente abbandonati in favore di varietà più produttive.
Grazie alla Stazione Sperimentale di Granicoltura di Caltagirone, agli agricoltori e ai mugnai oggi condividiamo il compito di custodire e preservare queste colture.
Per questo impieghiamo farine non raffinate di Grani Antichi Siciliani, tra cui Biancuccia, Russello, Timilìa, Perciasacchi, Maiorca e molte altre.

Panificatori Agricoli Urbani

Siamo parte del gruppo dei Panificatori Agricoli Urbani (PAU), che riunisce sotto lo stesso ideale 82 panificatori, da 50 forni in tutta Italia.
Insieme abbiamo scritto il nostro Manifesto: 10 promesse di qualità per un pane ricco di valori umani, sociali e ambientali.
Noi panificatori siamo l’anello di una filiera preziosa che opera nel pieno rispetto della terra e dei suoi cicli naturali; portiamo sulla tavola del consumatore un pane agricolo, buono, nutriente e ricco di valori.

Appena sfornati

Precedente
Successivo